bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

lunedì 30 settembre 2013

quelli degli EDS : e libro fu.

© singlemamafranny - all rights reserved

la prima parola che ho scritto è stata ‘fine’ sull’ultima pagina di un quaderno vuoto. avevo 3 anni e per problemi di vista avevo dovuto imparare già allora a leggere almeno le lettere in stampatello maiuscolo che gli oculisti usano per determinare quante diottrie abbiano i loro pazienti.
poi è arrivata la scuola, con l’alfabeto intero. e da allora, io di scrivere, almeno nell’accezione n. 2 del termine, non ho mai smesso. e quando, parecchi anni più tardi, appassionata di tecnologia, ho scoperto l’esistenza dei blog, non ho saputo resistere.

che i legami nella blogosfera avessero ben poco di virtuale l’ho scoperto presto, poco dopo aver aperto il mio primo blog. ma è stato solo dopo essere approdata qui, su una piattaforma più aperta e più varia rispetto alla precedente, che gli incontri si sono intensificati e gli orizzonti si sono allargati. è da qui che ho scoperto che nella blogosfera, oltre alle mammeblogger, a quelle creative, alle ricette di cucina, le autoproduzioni e i più svariati cazzeggi (perdonate il neologismo, ma non trovo un termine migliore per render l’idea), nascosti ma non troppo – così alla fine, per fortuna, li ho scovati anch’io – c’erano loro: quelli degli EDS. quelli che scrivono. ci provano. ci riescono. e insieme a loro, lei, la spingitrice.

ora, mettete insieme la spingitrice di cui sopra e quelli lì, quelli degli EDS, appunto. scegliete un tema accattivante tra tutti gli EDS da lei proposti, chessò: i cinque sensi. facciamo sei. e pensate ad gruppo di pazzi determinati che, nel corso di un weekend e per mezzo di un centinaio di email, democraticamente, si consulta. che c’è da scegliere un titolo. e una copertina (possibilmente senza cadavere). e da presentarsi in poche righe, anche (osti).

e libro fu.

© singlemamafranny - all rights reserved

no, che cosa sono gli EDS, se non lo sapete già, non ve lo dico. il libro è in vendita (anche in formato ebook!). scopritelo da voi.


nota: il mio unico rammarico è di esser stata pigra e aver partecipato poco. ma su quello, semmai, farò i conti con me stessa. intanto per me esser tra loro, fra tanto entusiasmo e tante pagine belle è davvero un onore. e poi, del resto, siamo solo agli inizi. mi rifarò.

 

Nessun commento:

Posta un commento

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥