questo è stato un finesettimana insolito. di programmi da fare, di prove, di incertezze. di molto tempo passato in casa per forza di cose. ma è stato anche divertirsi con cibo sano, creatività, coccole e fiabe e ninnananne. ed è trascorso totalmente senza tv.
this was an unusual weekend. amongst programs to make, tests and uncertainty. most of our time had to be spent at home by force of circumstances. but we also had fun with healthy food, creativity, cuddles and stories and lullabies. and we spent the whole weekend without TV.
la mia vacanza forzata ha avuto inizio. e sebbene io sia perfettamente conscia del fatto che il mio è un intervento chirurgico banale (artroscopia), non riesco a non pensare che una donna con le stampelle è in qualche modo una donna 'nei guai'.
my forced vacation began. and although I am perfectly aware that my surgery is trivial (arthroscopy), I can not help thinking that a woman on crutches is in some way a woman 'in trouble'.
«mamma, fammi vedere come cammini con le stampelle!» segue dimostrazione pratica. «ma va!!! e come fai con quelle lì a far la pappa???»
«mommy, show me how you walk with crutches» a practical demonstration follows. «nonsense!!! and how do you think you can cook pap with those???
e poi c'è stato il compleanno della nonna.
«cosa vuoi regalare alla nonna per il compleanno? un acquarello? un...» «nono. un portagioielli.» ???? «come un portagioielli?» «un portagioielli.»
«ah. e di che colore?» «fucsian.»
and then there was granny's birthday.
«what would you like to give granny for her birthday? a watercolor? a... » «no. a jewel box» ??? «what exactely do you mean?» «I mean a jewel box.»
«ah. and what colour?» «fuchsian».
quindi io le ho regalato un gioiello.
therefore I gave her a jewel.
e infine, sì, si può cucinare con le stampelle.
and finally, yes, you can cook with crutches.
Ma quante cose belle e buone fai/fate? Siete stupendi voi due!
RispondiEliminaPS. I' mi' babbo c'ha la tosse e gli ho detto di' tu' sciroppo miraholoso.. ;)
elena, pensa che se n'è andato col babbo oggi pomeriggio alle 3. immagina cos'altro avremmo potuto fare!!! :-)
RispondiEliminaio però stasera ho iniziato un progettino coi fiocchi... da fare in convalescenza con ago e filo... non vedo l'ora ...
ps: digli un po' al tu' babbo e che 'un rida e che lo provi semmai lo sciroppo, eh? che fa miraholi davvero.
Glielo diho, glielo diho.. Domani vò a compragli le cipolle e i' miele di eucalipto!
RispondiEliminaMa te a cosa stai pensando con l'ago e il filo?? Mmmm.. Domani ti chiamo!
elena, se un tu trovi huello d'eucalipto un fa miha nulla. va bene anche un altro miele.
RispondiEliminaquello in cantiere è un progetto per l'ometto. gliene ho parlato, gli ho mostrato la bozza ed era entusiasta. stasera che non c'era ho preparato gli elementi da assemblare. ora mi ci vogliono ore di punto festone e poi si vedrà. perché lo posto, eh? no doubt about it! :-)
domattina sono in ospedale al prericovero. dovrei esser reperibile nel pomeriggio, comunque,
Qui alla Conad trovo anche quello di eucalipto, tra l'altro molto buono. Lo prendevo sempre per il Biondo perché a lui piace molto, io preferisco quello di limone.
RispondiEliminaDomattina sono fuori anch'io per commissioni, ci sentiamo nel pomeriggio. ;)
elena, ma lo sai che mi hai fatto venire in mente che ho in dispensa un miele di lavanda comprato a nizza (tra l'altro pluripremiato) e che non l'ho ancora aperto!?!!? dovrò porre rimedio...
RispondiEliminaa domani :-)
elena, ma lo sai che mi hai fatto venire in mente che ho in dispensa un miele di lavanda comprato a nizza (tra l'altro pluripremiato) e che non l'ho ancora aperto!?!!? dovrò porre rimedio...
RispondiEliminaa domani :-)
Se non poni rimedio tu, lo pongo io. Quindi vedi di sbrigarti! ;)
RispondiElimina:-D
RispondiEliminaelena, stasera non posso, che domani c'ho le analisi. magari nel postoperatorio... :-)
eccoci qui al consueto appuntamento! mi dispiace per il tuo intervento...è pur sempre debilitante, devi stare a riposo! ma le mamme riescono a fare tutto, anche con le stampelle, non le ferma nessuno! sei stata bravissima, il regalo della nonna è uno spettacolo e cosa sono quei manicaretti? sei un mito.
RispondiEliminaBuona settimana e in bocca al lupo per tutto! baci
mammasorriso, ti aspettavo! :-)
RispondiEliminal'intervento ormai s'ha da fare. che se anche non mi operassero dovrei usar le stampelle lo stesso per riuscire a camminare. meglio farlo ora.
il regalo per la nonna è stata l'improvvisazione più improvvisata che potevo. non avevo altro in casa :-)
e i manicaretti? se vuoi ti svelo che il primo è un filetto di maiale in crosta di pasta al vino. per il resto avrei in mente un post... :-)
buona settimana anche a te, spero che il tuo piccolo stia meglio.
baci
oh, sì, domani torna a scuola!!! finalmente!
RispondiEliminaabbiamo passato il weekend a recuperare tutte le lezioni che si è perso e a fare i compiti che non voleva assolutamente fare! devo trovare il bello?...i gnocchi mangiati da mia mamma...era tanto che non li faceva.
In bocca al lupo per l'intervento ma con la forza che dimostri sarà una passeggiata! un abbraccio
noi festa di compleanno, tram storici, scarpe con le rotelle e polenta al ragù.
RispondiEliminaDirei che non ci siamo fatti mancare niente
post semplicemente fantastico... cosa dicevamo della pazienza e della capacità di creare? :))
RispondiEliminamammasorriso, il trucco sta proprio lì, nel mezzo di un weekend faticoso, trovare il bello.
RispondiEliminasolo una cosa mi permetto di farti notare. l'ho imparata grazie ad un'amica che tempo fa ha fatto lo stesso con me. hai scritto: DEVO trovare il bello.
ecco, la felicità nella vita, quella fatta di piccole cose, non si crea con i devo. ma con i VOGLIO. che sembra una sottile differenza, ma non lo è.
provare per credere :-)
baci
ale, certo che anche te! venirmi a parlare di polenta al ragù mentre sono a regime quasi da digiuno pre intervento!!! azz ...
RispondiEliminamamma f, guarda che se continui così finisce che mi convinci che posso davvero far la maglia... ;-))
RispondiEliminaDevo dire che i vostri weekend sono belli, pieni, colorati e...profumati...ecco sì...mi sembra di sentire una casa che profuma di buono guardando e respirando queste foto di vita!
RispondiEliminaIl portagioielli poi... è miticoooo!!!
sicuramente te la caverai benone anche con le stampelle!
bacione grande!!!
ciao, dolce cri, aspetta a dire che me la caverò, che da mercoledì vien qui mia madre qualche giorno e bisogna vedere se sopravvivo......... :-)
RispondiEliminabaci (con lo strascico di quelli per ieri) :-*
cara Singlemama, hai assolutamente ragione...io VOGLIO, VOGLIO con tutta me stessa trovare il bello ma in questo periodo mi risulta difficile (e pensare che sono sempre stata ottimista!) L'iperattività di nostro figlio ci sta mettendo a dura prova, sono demoralizzata, le cose più semplici sono difficilissime! comunque mi piego ma non mi spezzo, trovo in fretta il sorriso!...spero! un abbraccio e grazie per avermi fatto riflettere
RispondiEliminabeh, io mica ho detto che sia sempre facile farlo... ;-)
RispondiEliminama ce la si può fare.
abbraccione!
Ah, ma il portagioielli è fantastico!
RispondiElimina:-D
E poi tu fai quelle cose buonissime e bellissime con le stampelle e io non riesco a far nulla nemmeno senza stampelle :-(
:-)
annalisa, ne vuoi uno? di portagioielli, dico? guarda che l'ometto non se lo fa ripetere due volte... :-)
RispondiEliminaquanto al resto, mi sa che era perché avevo le stampelle pre operazione e potevo mollarne una. adesso che le devo obbligatoriamente usare entrambe non è più così facile... sigh...