bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

sabato 19 marzo 2011

fatti in casa - home made

lo yogurt nel thermos
yogurt made inside a thermos flask
olio corpo idratante al mirto per uomo
moisturizing myrtle body oil for men 


sciroppo per la tosse
 cough syrup


latte detergente
cleansing milk



l'idea per questo post è nata dall'aver finalmente deciso cosa fare del mio vecchio ecoblog. continuerò qui. e cercherò di scrivere almeno un ecopost a settimana.

the idea for this post came from having finally decided what to do with my old ecoblog. I will continue here. and I'll try to write at least an ecopost a week.


12 commenti:

  1. giu, ci ho pensato in macchina, dopo che ne avevamo parlato. ci devo mettere un minimo d'impegno. almeno un post a settimana mi sembra ragionevole ... sperom... :-)

    RispondiElimina
  2. E le cipolle abbinate allo sciroppo per la tosse che ci fanno??
    Molto ignorante in materia io, di tutto questo conosco solo lo yogurt. Favoloso quello fatto in casa!! :)

    RispondiElimina
  3. eheheh, elena, le cipolle sono assolutamente fondamentali.
    diciamo che con questo commento ti sei aggiudicata quale sarà l'argomento del primo ecopost settimanale :-)

    lo yogurt lo facevo mettendolo nel forno con la lampadina accesa. ma è uno spreco di energia elettrica per l'ambiente e per il portafogli. da quando ho letto del thermos mi è rimasta la fissa. e l'altro giorno al super ho trovato un thermos idoneo a poco più di 8 euro e me lo sono subito accaparrato :-)

    RispondiElimina
  4. life, eccerto che vi dò le ricette. ecco perché ho optato per l'ecopost settimanale. ora devo solo scegliere il giorno di uscita del post ... :-)

    RispondiElimina
  5. bene! adoro il tuo blog !!!!!!!
    Ps. sai che temo che i fiori di bach non mi facciano più effetto ? :-(

    RispondiElimina
  6. uh uh ... prevedo un fiorente interscambio di idee tra il nostro blog e il tuo... che ne dici? :)

    RispondiElimina
  7. :-) adoro chi adora il mio blog, life ;-)

    ps: forse è semplicemente ora di cambiarli. senti la tua amica, va'... :-*

    RispondiElimina
  8. uh uh, mamma f, dico che l'idea mi piace assai... :-)

    RispondiElimina
  9. altro buon motivo per seguirti! mi piacciono un sacco questi argomenti, anche se sono una pigrona a metterli in pratica, ma chissà che tu non riesca a risvegliarmi!!! pensa che ho ancora dei quadernetti di quando ero piccola, in cui incollavo articoli di giornali o scrivevo ricette prese qua e là su come fare delle creme ecc.
    baci e buon inizio settimana
    Ps: io ho la yogurtiera...devo decidermi ad usarla.
    E il latte detergente voglio farlo anch'io ...da usare con i miei dischetti struccanti cuciti a mano...aspetto la ricetta.

    RispondiElimina
  10. mammasorriso, la pigrizia non ti avrà! non con le mie ricette, almeno. per fare il latte detergente :-)

    ed io continuo a sognare una macchina da cucire in offerta anche per fare i tuoi dischetti struccanti!!!

    baci

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥