bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

giovedì 29 settembre 2011

in questo momento - right now


in questo momento sto:

aspettando che finisca il primo ciclo di asciugatura della mia lavatrice (lavasciuga, per la verità) nuova di zecca e pensando che non tutti i mali (leggasi una lavatrice di 11 anni che si rompe) vengono per nuocere.

sorseggiando l'ennesimo mug di tisana antibiotica e considerando che in 2 giorni tra lei le lo sciroppo e l'olio essenziale di tea tree ho debellato un attacco influenzale da paura.

pianificando i giri da fare domani dopo l'ufficio, tra pediatra, regalo da comprare per l'amichetta che sabato compie gli anni e iscrizione in piscina da sottoscrivere.

ascoltando la stanchezza e gli scricchiolii del mio corpo. questo pomeriggio qui tra fabbro, installazione della nuova lavasciuga, installazione del nuovo frigorifero e idraulico (gran bel pezzo d'uomo, tra parentesi) non mi sembra di aver fatto altro che pulir casa.

meditando di finire la tisana e infilarmi nel letto (ma son troppo curiosa di veder gli asciugamani asciutti!!!)...

***

right now I'm

waiting for the end of the first drying cycle of my brand new washing machine (which is also a dryer, actually) and thinking that every cloud (i.d. a washing machine that breaks after 11 years) has a silver lining.

sipping another mug of antibiotics tea and considering that in 2 days thanks to it and to my cough syrup and to the essential oil of tea tree I defeated a fearful attack of influenza.

planning all the tours I have to do tomorrow after work, including the pediatrician, a gift to buy for a little girl who'll have birthday on Saturday and the pool to be subscribed to.

listening to the fatigue and the creaking of my body. this afternoon here there were a blacksmith, the installation of new washer-dryer and of my new refrigerator and a plumber (hot piece of man, by the way) and it seems I have done nothing ecxept cleaning around.

meditating to finish the tea and slip into bed (but I'm too curious to see my dried towels !!!)...

12 commenti:

  1. Lo sai come si chiamano gli idraulici a Firenze?
    Trombai!!!!!
    :P

    RispondiElimina
  2. FRA', sei l'antitesi dell'ecologico (asciugare???? ma quanto consuma???) ma ti invidio una cifra: io per avere gli asciugamani asciutti dovrò aspettare fine ottobre e i camini accesi!

    PS. non ti ho ancora risposto alla mail perchè ho un ottobre di m*** e di disastri lavorativi vari: appena mi rimetto in sesto mi ti pianto a casa :)

    PS2. tanto che ti adoro lo sai (ma repetita iuvant)

    RispondiElimina
  3. Ciao !!
    Sei sempre simpatica :-).
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  4. :-)

    (secondo me, un po' di ginnastica da letto con l'idraulico, funziona meglio della tisana, per l'influenza!)

    RispondiElimina
  5. deb, grazie! buon finesettimana anche a te!!! :-)

    RispondiElimina
  6. ale, non sapevo.

    e comunque la prima cosa che mi viene in mente leggendo 'trombai' è che è un passato remoto. che a me calza a pennello.

    molto remoto, per la verità...

    ok ok vado.

    RispondiElimina
  7. mamma F, dissento. e mo' scrivo una dissertazione. :-)

    ci ho pensato una settimana prima di decidermi per la lavasciuga. che ho un animo eco, io. ma mi sono assolta da sola nel momento in cui ho stabilito per quali e quanti lavaggi avrei usato l'opzione 'asciugatura'.

    lo scorso inverno qui dentro ho dovuto dar mani su mani di antimuffa. 3 giorni di lenzuola e/o aciugamani umidi stesi in lavanderia per questa casa sono deleteri. almeno quando non ci sono né sole, né riscaldamento potrò ovviare.

    :-)

    ps: va bene anche novembre.

    pps: ti adoro anch'io e mi manchi sempre. :-*

    RispondiElimina
  8. ciao sara! grazie!
    buon finesettimana anche a te :-)

    RispondiElimina
  9. eri <3<3<3 bentornata!

    :-)

    (secondo me hai ragione da vendere... :-D e comunque mi è venuto in mente che ha detto che mi avrebbe procurato un pezzo... chissà che non torni ...)

    RispondiElimina
  10. Un abbraccio antibiotico forte forte!! :*

    RispondiElimina
  11. elena, uhhh! anche quello è molto meglio della tisana!!!
    grazie! <3 :-*

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥