bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

martedì 31 luglio 2012

summertime

siamo in estate. fa caldo. io devo lavorare anche per tutto il mese di agosto e l'ometto è in vacanza con papà e fidanzata di papà. fa parte del pacchetto mi separo, ho un figlio e vorremmo ricostruirci una vita (se ci riesce, ma anche no). e dello stesso pacchetto fa parte - probabilmente - il non vederlo per 3 settimane. perché è vero che è a una trentina di km da qui, ma è anche vero che andare a trovarlo una sera per una pizza insieme rischia di rompergli un delicato equilibrio. e quindi si farà solo se sarà lui a chieder di vedere mamma. mamma, nel frattempo, uscirà con le amiche, farà un sacco di cose rimaste indietro a casa, svuoterà casa della zia e cercherà di guardare il meno possibile a ciò che le manca.

it's summertime. it's hot. and I must work also in august, while my little boy is on holiday with his dad and dad's girlfriend. this is part of the package I've parted from my husband, I've a son and we'd like to have a new life (maybe, or maybe not). the same package includes that I probably won't see him for the next three weeks. because it's true that he's just about 30 km far from here, but it's also true that going to visit him just to eat a pizza all together puts at risk a delicate balance. therefore we'll do it only in case it's my little boy himself who asks to see mom. meanwhile, mom will go out with some friends, will carry on lots of abandoned things at home, will go on and empty her aunt's home and will try to avoid looking at what is missing.

10 commenti:

  1. Risposte
    1. <3

      nel frattempo mi sono ammalata e quindi non sto facendo nulla di quanto mi ero prefissa sigh ...

      Elimina
    2. talvolta il corpo ci dice che non gliela fa. Mette le mani a "time out" e ci implora di fermarci. Di stare a letto. Di spegnere tutto e tutti. E quasi sempre il corpo é cosí intelligente (molto piú di noi...ehm...parlo per me ;-)), da mandarci questi segnali di aiuto proprio quando le condizioni esterne ci permettono di fare tutto ció di cui ha bisogno. Cioé niente. Che, per una donna madre lavorante della nostra generazione é quasi impossibile, lo so, visto l´horror vacui che ci permea. Ma non preoccuparti. Quando riattaccherai la spina io saró sempre qui ad aspettare. :-)

      Elimina
    3. e infatti, a quanto pare, non farò un bel niente, dato che non ne ho le forze. riesco a stare al pc perché sto seduta. se mi sdraio son rovinata e comincio a tossire. sto seriamente pensando di riguardarmi un film...

      Elimina
  2. guarisci presto e goditi questo frangente di solitudine...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a guarire m'impegno sì.
      vediamo se mi riesce anche di godermela un po' ...

      grazie!

      Elimina
  3. ti penso capisco e sono nel cuore! Forza che sei forte.
    con amore
    f.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehm... ci conosciamo?
      no perché un commento così me lo aspetto da qualcuno che conosco davvero...

      o sei france? ...

      vabbè, chiunque tu sia, grazie. :)

      Elimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥