bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

lunedì 13 agosto 2012

(r)evolution

prendete un weekend, una singlemama senza ometto ma con la polmonite, una manciata di amiche di quelle che una si merita (due in trasferta e una di passaggio) che arrivano con spesa, birre (analcoliche e non) e home made pizza. quel che ne esce son due giorni (e buona parte delle notti) tra risate, bicchieri, discorsi seri e anche no, sguardi intensi, consigli (magari sotto forma di cazziatoni ma di quelli che fan bene e che solo le vere amiche posson dare), riflessioni, dubbi, sorrisi. è che, tra una parola e l'altra, è saltato fuori che avrei dovuto modificare l'assetto del mio salotto per l'arrivo - non proprio imminente, ma neanche troppo lontano - del pianoforte della zia. e le due amiche in trasferta han pensato bene di smettere di ragionare per ipotesi a voce alta e di agire. e poiché con la polmonite non si posson fare sforzi, io mi son limitata ad osservarle e godermi il risultato finale.

 (qui c'è il mio salotto com'era prima, ossia fino a ieri)

just take a weekend, a singlemama with pneumonia but without her little boy, a handful of friends than one deserves (two coming from far away and one just stepping by) that come with groceries, beers (alcoholic and non) and home made pizza. as a result you get two days (and part of their nights) amongst laughter, glasses, serious talks and also non serious ones, intense glances, pieces of advice (perhaps in the form of a given mouthful but which is good and that only true friends can give), thoughts, doubts, smiles. and between one word and another, it turned out that I had to change the arrangement of my living room for the arrival - not exactly imminent, but not too far - of my aunt's piano. and the two friends from far away simply decided to stop thinking loudly and hypothetically and to act. and since with pneumonia one can do no effort, I simply watched them and I'm enjoying what they did.

(here's how my living room looked like until yesterday)

© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved


16 commenti:

  1. it' a revolution!!!
    mi sembra assai migliorato... si si, è vero cha hai le amiche che meriti!
    come vedi, anche una polmonite può avere i suoi, inaspettati, risvolti positivi!
    baciuzzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. miglioratissimo.
      non me ne andrei più da qui :-)

      mi hanno persino convinto a levare il baule del trisnonno da sotto il letto e farci un tavolino. amiche incredibili.

      baciuzzi

      Elimina
  2. Love the bright colors and mixed prints!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. you surely know how to mix prints and colors better than me!

      Elimina
  3. Il baule è il pezzo forte :-)
    Adesso aspetto la rivoluzione della mia !
    Un abbraccio
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aspetta aspetta, che noi arriviamo.
      eheheh...

      bacio

      Elimina
    2. attenzione a dire le cose che poi accadono...
      :-D

      Elimina
    3. ah ma adesso ce l'hai con lei, mica con me... :-D

      Elimina
  4. basta poco per far tirare un sospiro di sollievo ad una stanza, siete state veramente brave, ottimo risultato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, io davvero non ho fatto nulla, tranne che approvare e gongolarmi :D

      Elimina
  5. Ahh le amiche...che meravigliosa invenzione! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero, eh, se non ci fossero bisognerebbe inventarle! ♥

      Elimina
  6. occhebella stanza :-D

    non si vive di se e ma.
    si vive di presente (dico sempre io)
    :-D
    movida69moraconlabiondadalpapà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma pensa neh? non l'avresti mai detto?
      essì che hai fatto quasi tutto tu :-D

      quanto al resto, non a caso sei l'amicasaggia...

      Elimina
  7. ogni volta che si cambia la casa, i suoi mobili, il colore delle pareti ecc, è come un buon inizio, cosa c'è di meglio di amiche vere al fianco? sicuramente che passi la polmonite!!! vedo che anche tu hai gramellini sul baule tavolino, che mi sono divorata in sole due serate di lettura. un piacere per il cuore.
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ester, in un certo senso adesso una sorta di buon inizio mi serve, sì. gramellini scrive in punta di penna. e mi sa che anch'io lo polverizzo.

      un bacio

      Elimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥