bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

domenica 20 marzo 2011

questo finesettimana - this weekend

la strada che porta verso casa e il fagiano. la stanza da bagno trasformata in una spa casalinga. l'autoproduzione. il ginocchio che fa male male male. la conferenza sull'importanza della fiaba per i bambini. l'incontro con la scuola steineriana e quello con una deliziosa amica virtuale entrata a far parte della vita vera. un dono inaspettato. la pasta e fagioli. la luna piena nascosta dietro le nubi, dopo il temporale.

the road towards home and the pheasant. the bathroom turned into a home spa. the self made products. my knee that hurts hurts hurts. the conference on the importance of fairy tales for children. the meeting with a Steiner school, and that with a lovely virtual friend who has now joined my real life. an unexpected gift. pasta and beans. full moon hidden behind clouds after the storm.

 
il rientro dell'ometto. il riciclo di un incauto acquisto trasformato in un nuovo gioco. cucinare insieme. mamma, giochi con me? il bucato steso in giardino. il sole e gli uccellini che cinguettano. un'idea un po' pazzerella. qualcosa di creativo.

my little boy's return. recycling a careless buying into a new game. cooking together. mom, come and play with me. the laundry hung outside in the garden. the sun and the chirping birds. A crazy idea. something creative.

 
 

15 commenti:

  1. Un fine settimana super impegnato....mi devi spiegare quella cosa sul fagiano, perchè ne ho incontrato pure io uno nel pomeriggio

    RispondiElimina
  2. giu, dovresti saperne qualcosa. dei miei impegni del finesettimana, dico ;-)

    il fagiano? semplice. stavo guidando verso casa (e dovevo pure fare una curva, quindi ho dovuto totalmente rinunciare all'idea di scattare una foto...) e me lo sono trovato a mezzo metro dall'auto, che mi guardava con l'aria interrogativa tipo "che diavolo ci fai tu qui?"

    vorrà dire qualcosa? incontrare un fagiano tutte e due, dico. che mica s'incontrano tutti i giorni...

    RispondiElimina
  3. occhei, giu.
    in internet sulla simbologia del fagiano ho trovato questo:

    "FAGIANO – Fertilità. La comparsa del fagiano annuncia che è in atto un rinnovamento. E’ un simbolo di nascita e rinascita e ti aiuta a progredire, con la consapevolezza che il cambiamento in atto ti aiuterà a esprimere il tuo valore e i tuoi talenti. Evoca anche il recupero di energia sessuale e potere.

    In Oriente il fagiano è invece considerato simbolo, per il suo canto e la sua danza, dell'armonia cosmica. In Cina simboleggia la luce, la prosperità e la buona sorte e infine le qualità letterarie; in Giappone l'amore materno, ma è anche simbolo del tuono."

    a parte il tuono, direi che mi piace tutto :-D

    RispondiElimina
  4. Interessante...dovrebbe essere di buon auspicio per te che l'hai incontrato vivo e vegeto sul ciglio della strada, ma per me che l'ho trovato spiaccicato sulla tangenziale..è tutto un dire...

    RispondiElimina
  5. Ti ammiro, io sarei ko dopo un weekend così bello e così pieno! :)

    RispondiElimina
  6. ehm... giu, concordo. spiaccicato sulla tangenziale forse non ha lo stesso entusiasmante significato... :-)

    RispondiElimina
  7. paola, da quando tengo il diario dei miei weekend in questo blog, li trovo uno più bello dell'altro. e decisamente molto molto vivi!

    baciuz

    RispondiElimina
  8. invidia, invidia,invidia!!! ma come fai ad avere dei fine settimana così belli! io sabato ho lavorato 12 ore...alla fine ero cotta e biscottata, e oggi il mio ometto aveva 39 di febbre con placche in gola. Grazie alla nonna siamo andati col piccolino a fare un giro in centro ma ero stanca e non avevo voglia di fare nulla...forse devo farmi una curetta ricostituente!
    Sono felice per te, tante cose interessanti, continua così che mi piace il tuo appuntamento col fine sett. baci

    RispondiElimina
  9. mi hai fatto ricordare i miei weekend da single , quando il padre veniva a prendere i bimbi...

    RispondiElimina
  10. mammasorriso, è chiaro che dei miei finesettimana posto solo i lati belli. della fatica fatta sabato a pulir casa col ginocchio rotto non scrivo, ma c'è. è che ho imparato - a fatica, e a volte ci casco ancora - a guardare tutto il bello che c'è. e così finisce che, spesso, il brutto non lo vedo. o lo scordo subito :-)

    io col diario continuo, tranquilla.

    tu, piuttosto, riposa. che l'inizio della primavera la stanchezza la amplifica.

    baci

    RispondiElimina
  11. life, io fino a non molto tempo fa immaginavo che nei weekend da single avrei fatto chissaché. e invece.

    però va bene uguale :-)

    RispondiElimina
  12. ah that picture at the top is so gorgeous. you are very talented.

    RispondiElimina
  13. wow, nina! thank you so much for your compliment :-)

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥