nel corso di un piovoso pomeriggio in cui volevo a tutti i costi restare zen (centrata su me stessa e sul mio respiro), soprattutto per evitare che il pensiero andasse a finire proprio là dove non doveva e mi guastasse lo stato d'animo, mi sono messa alla ricerca di qualcosa di creativo che richiedesse movimenti quasi meccanici. dopo aver frugato un po' nel mio cassetto virtuale delle cose che vorrei tanto fare appena ne trovo il tempo, ho quindi decretato che ritagliare spirali di carta e farne rotolini fosse sufficientemente zen e che mi potessi finalmente dedicare alla ghirlanda per la mia porta d'ingresso.
© singlemamafranny - all rights reserved
|
di tutorial per far rose di carta è pieno il web. io sono partita da questo link per poi approdare qui e optare per il riciclo di vecchie riviste (con buona pace del mio animo ecologico) e ottenere rose di diversi colori e sfumature.
The web is full of tutorials for making paper roses. I started from this link and then ended up here, hence I chose to recycle some old magazines (which is as environmental friendly as I am) and obtain roses with some different colour gradations.
© singlemamafranny - all rights reserved |
© singlemamafranny - all rights reserved |
© singlemamafranny - all rights reserved |
il mio tocco personale è dato dal fatto che, siccome ho intenzione di riutilizzare la ghirlanda, non ho incollato le rose, ma le ho semplicemente legate per mezzo di un piccolo pezzo di filo metallico fissato alla rosa con una goccia di colla a caldo.
Grazie per i tutorial. molto più semplici di quelli a cui ero approdata io.
RispondiEliminaMa la ghirlanda la terrai appesa tutto l'anno?
capirai che tutorial ... non ho spiegato una cippa! :D
Eliminarido.
la ghirlanda vorrei tenerla lì e modificare con le stagioni ciò che c'è appeso. ma mi sa che le rose restan tutta estate...
ma che bello! Sono curiosa di scoprire cosa potrei fare io! Ho un a ghirlanda simile alla tua...potrei abbellirla con le rose di carta!
RispondiEliminaBACIOTTI!
cri, a me è venuta voglia di metter rose di carta colorate ovunque, vedi tu...
Eliminabaci !!!
è proprio questo che mi piace...muovere le mani e tenere a bada i pensieri!! la creatività ci viene in aiuto :)
RispondiEliminaio credo che a me serva più per buttar fuori energie che altrimenti rimarrebbero soppresse ...
EliminaGrande frannnnnnnnnnnnnyyyyyyyyyyyyy,meravigliosa ;-)
RispondiEliminae per di più facile facile :))
EliminaCarinissime le rose!!!
RispondiElimina