bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

sabato 16 giugno 2012

rose - roses

nel corso di un piovoso pomeriggio in cui volevo a tutti i costi restare zen (centrata su me stessa e sul mio respiro), soprattutto per evitare che il pensiero andasse a finire proprio là dove non doveva e mi guastasse lo stato d'animo, mi sono messa alla ricerca di qualcosa di creativo che richiedesse movimenti quasi meccanici. dopo aver frugato un po' nel mio cassetto virtuale delle cose che vorrei tanto fare appena ne trovo il tempo, ho quindi decretato che ritagliare spirali di carta e farne rotolini fosse sufficientemente zen e che mi potessi finalmente dedicare alla ghirlanda per la mia porta d'ingresso.

During a rainy afternoon when I wanted at all costs to remain Zen (i.e. centered on myself and on my breath), mainly to avoid that thoughts could end up right there where they shouldn't go and spoil my state of mind, I started looking for something creative that would require some mechanical movements. After poking around a bit in my virtual drawer of  things I would like to do so as soon as I find time, I decided that cutting spirals of paper and making rolls out of them was Zen enough and I could finally dedicate myself to the wreath for my entrance door.

© singlemamafranny - all rights reserved

di tutorial per far rose di carta è pieno il web. io sono partita da questo link per poi approdare qui e optare per il riciclo di vecchie riviste (con buona pace del mio animo ecologico) e ottenere rose di diversi colori e sfumature.

The web is full of tutorials for making paper roses. I started from this link and then ended up here, hence I chose to recycle some old magazines (which is as environmental friendly as I am) and obtain roses with some different colour gradations.

© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
 

il mio tocco personale è dato dal fatto che, siccome ho intenzione di riutilizzare la ghirlanda, non ho incollato le rose, ma le ho semplicemente legate per mezzo di un piccolo pezzo di filo metallico fissato alla rosa con una goccia di colla a caldo.

My personal touch is that, since I am going to reuse this wreath, the roses have not been sticked to it; I simply fixed them by means of a little piece of metal thread which I hot glued to each rose.


© singlemamafranny - all rights reserved


9 commenti:

  1. Grazie per i tutorial. molto più semplici di quelli a cui ero approdata io.
    Ma la ghirlanda la terrai appesa tutto l'anno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. capirai che tutorial ... non ho spiegato una cippa! :D
      rido.

      la ghirlanda vorrei tenerla lì e modificare con le stagioni ciò che c'è appeso. ma mi sa che le rose restan tutta estate...

      Elimina
  2. ma che bello! Sono curiosa di scoprire cosa potrei fare io! Ho un a ghirlanda simile alla tua...potrei abbellirla con le rose di carta!
    BACIOTTI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cri, a me è venuta voglia di metter rose di carta colorate ovunque, vedi tu...

      baci !!!

      Elimina
  3. è proprio questo che mi piace...muovere le mani e tenere a bada i pensieri!! la creatività ci viene in aiuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che a me serva più per buttar fuori energie che altrimenti rimarrebbero soppresse ...

      Elimina
  4. Grande frannnnnnnnnnnnnyyyyyyyyyyyyy,meravigliosa ;-)

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥