anche questa, se non la scrivo subito, ciao.
la ricetta originale è questa, ma io ho eliminato le mandorle e sostituito il latte (detesto la soia, come il mio gruppo sanguigno comanda, peraltro eheheh...)
Ingredienti per 12 muffins:
150 gr di farina di farro bio
80 gr di zucchero di canna grezzo
1/2 bustina di lievito per dolci
1 mela bio
70 gr di olio di semi di girasole bio
140 gr di latte di riso e mandorla
1 pizzico di sale
cannella secondo i gusti (io abbondo...)
il procedimento è quello classico dei muffins: mescolare prima molto bene tutti gli ingredienti secchi (farina, lievito, zucchero, cannella), poi aggiungere quelli liquidi (olio e latte) e mescolare di nuovo, infine aggiungere la mela a pezzettini e mescolare finché non è ben incorporata all'impasto.
versare in ogni pirottino un cucchiaio abbondante di impasto, infornare a 180° C in forno statico per 25 minuti, fare la fatidica prova stecchino e via.
avevo avuto anche l'idea golosa di mantenere la spolverata finale di zucchero grezzo pre cottura, addizionato di cannella... ma me ne sono scordata e amen. :-) tanto, ora che li ho assaggiati (mai e poi mai avrei divulgato una ricetta senza assaggio! ergo l'ho fatto per voi ahahah...), decreto che son perfetti così.
© singlemamafranny - all rights reserved |
Nessun commento:
Posta un commento
ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥
hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥