bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

domenica 18 marzo 2012

sabato metropolitano - metropolitan saturday

immagina un sabato mattina. metti due amiche su un treno e mandale in fiera ad incontrare un delizioso esserino vestito di oro e sorrisi. e poi falle anche girare un po' per la fiera ma nemmeno troppo, che di fiere creative ne han già viste tante, ultimamente. e il troppo stroppia, sempre. persino quando si è troppo mamma o troppo creativa. meglio fermarsi da Wally, tra stoffe e colori, gonne a palloncino e sbuffi, tacchi vertiginosi e chiffons. e lasciare che Wally in persona t'infili dentro a un paio di vestiti e a un paio di tacchi e ti faccia persino truccare allo stand di fronte mentre cerca di convincerti a tornare domani, che ti vuol far sfilare per lei. perché lei (dice) veste donne vere di tutte le stazze, di tutte le taglie e di tutte le fogge. e tu staresti così bene su quel palco. e poi immagina che le due donne, assai divertite e gratificate (la scrivente per lo meno), facciano ritorno dall'esserino luminoso a comprare golosità e prelibatezze sane da portarsi a casa. 

Imagine a Saturday morning. Take two friends, put them on a train and send them to an exhibition to meet a lovely creature dressed in gold and in smiles. And then let them turn around a bit but not too much, since they have visited quite a lot of creative exhibitions lately. And enough is as good as a feast, always. Even if you are too creative or too mom. It's better to stop by Wally, among fabrics and colors, balloon skirts and puffs, high heels and chiffons. Where Wally herself puts you inside a pair of clothes and on heels and takes you even to the makeup while she tries to convince you to come back tomorrow. She wants you to be her model. Because (she sais) she dresses real women of all sizes and of all shapes. And it would you be so good if you could be on that stage. And then imagine the two women, amused and satisfied (at least who's writing), going back to the lighting creature to buy goodies and healthy delicacies to bring back home.

© singlemamafranny - all rights reserved

© singlemamafranny - all rights reserved

© singlemamafranny - all rights reserved
[un grazie speciale - special thanks to: agriturismo ca' versa]

a questo punto immagina sia primo pomeriggio, metti le due donne in metropolitana e mandale in piazza duomo a raggiungere due amiche che non vedono da un po'. e poi metti tutte e quattro le donne in giro per milano, tra fiumi di parole, prove nei camerini, e risate e riflessioni e gli alberi fioriti accanto al duomo, e un ottimo brunch in una location spettacolare (gustato alle 15 passate!) e poi ancora giri in giro e chiacchiere e acquisti a poco prezzo e uno spritz bevuto su sgabelli rossi alti alti in un altro posto proprio bello da vedere.

è che io lo so che ho delle amiche splendide. (e magari anche che me le merito). 
solo che a volte dimentico che la metropoli non è soltanto quella che io sogno oltralpe. e che ce n'è una tutta da vivere proprio dietro l'angolo.

Imagine at this point it's early afternoon, place the two women on the subway and send them to piazza duomo to reach two friends who they have not seen for a while. And then put four women around Milan among words, comments in the dressing rooms, and laughs and thoughts and flowering trees next to the cathedral, and a great brunch in a spectacular location (we ate after 3 p.m.!) and then again turning around town and chatting and going shopping and then to drink a spritz sitting on very high red stools in another place which just looks great.

 Well, I know that I have wonderful friends. (And that I probably deserve them).
Only sometimes I forget that the metropolis is not only the one I dream of beyond the Alps. And that there is a whole living just around the corner.

soundtrack to this post:




© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved

© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
© singlemamafranny - all rights reserved
 

17 commenti:

  1. Anche questo post non posso commentare , troppe cose buone da mangiare e dovrei essere a dieta! Anzi come ha detto Kisciotte non dovrei averlo neanche letto! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla, lillina, le ho mangiate io. a te non fanno danni. ahahahahahah

      Elimina
  2. splendido!!! che posti stupendi!
    sono felice per te
    :)

    RispondiElimina
  3. dimenticavo...mela e cannella, mi ispirano molto! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, pensa che io non l'ho comprata solo perché pera e cannella mi ha ispirato assai di più ... :)

      Elimina
    2. ahh, mi ispira sicuramente anche pera e cannella...si capisce che adoro la cannella???? ;)

      Elimina
  4. Stesso sabato .. stessa ora circa... stesso posto... perccato non averti incrociato ..
    A presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato sì, ma le cose accadono quando devono.
      si vede che doveva andare così...

      (ma ci possiamo sempre rifare !!!)
      baci

      Elimina
  5. e il mio commento di stamattina alle 7:00 che fine ha fatto???
    accidenti, non mi ricordo nemmeno cosa ti ho scritto... bah.
    Comunque, bel sabato metropolitano, hai fatto un sacco di belle cose!
    io ho fatto giardinaggio e mi sono bloccata col collo a sinistra, stavolta... vabbè, sto già meglio.
    :o) baciuz

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale, il tuo commento sparito non so proprio dove sia. non era nemmeno nello spam ...

      vabbè, doveva andare così, no?

      mi spiace per il collo (ma giassai)
      baci baciuzzi

      Elimina
  6. OT. Mio dio il tuo blog è strano! Ho letto il mio commento così come appare pubblicato haahahah è come se lo avesse tradotto dall'inglese, però a metà! Infatti leggo :
    Also this messaggio non POSSo commentare. Troppe cose buone da mangiare e dovrei essere uno Dieta! Anzi si ha detto Kisciotte non dovrei manco averlo letto! ahahhahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh, ma non è che hai bevuto, tu che sei astemia? ;)))
      io ho provato e riprovato. da explorer (in ufficio) e da firefox (casa) non noto stranezze ...

      sarà che son strana anch'io??? ahahahahah

      Elimina
  7. sì, il tuo blog si è mangiato anche un mio commento al tuo post precedente...occhio singlemama, il tuo blog vive di vita propria!
    Meraviglioso Sabato! Invidia a catenelle
    (grazie di essere passata da me :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meberrie, mi sa che non se l'era mangiato... era in attesa della mia approvazione. sono io che in questi giorni latito...

      non scrivo, ho letture arretratissime di tutti i blog...

      vabbè, mi rifarò, prima o poi.

      (prego, è stato un piacere. appena prendo fiato ripasso)

      Elimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥