bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

lunedì 11 aprile 2011

bei pensieri a caso - beautiful random thoughts

sto talmente bene dentro casa mia che mi è sorto il dubbio di non amare più il mio lavoro. poi mi sono ricordata di un tempo in cui non ero in questa casa, ma in una che non ho amato mai. e dell'atmosfera che aleggiava attorno a me prima che cambiassero le cose. ergo: amo il mio lavoro. ma non quanto io adesso ami casa mia.

detesto i social network. eppure quanto ho riso in questi giorni su facebook non si può dire. 
cambiare idea non solo è lecito, ma necessario. eraclito.

ieri, dietro insistenza di un'amica, mi son scaricata skype. e poi ho chattato tutta sera con lei. e mentre stamattina passavo dal pc per recuperare numeri di telefono e dati che mi aiutassero a dipanare alcune delle mie rogne, mi sono imbattuta in una nuova amica di blog e il giro di walzer con lei su skype mi ha raddrizzato la giornata e l'umore.

con un ginocchio operato e i punti che tirano, camminare più del solito mi risulta davvero faticoso. ma ho scoperto che in bicicletta si va alla grande. dovevo provarlo, per saperlo. come tutte le cose. chissà se domani riesco ad arrivare al fiume... fisioterapia all'aperto...

uno dei contatti riagganciati su fb – uomo che non vedo da anni e anni e anni – stasera passa di qui col gelato. che mi pare una bella idea. basta che non gliene vengano altre.


sarà che sto bevendo acqua e serenità, ma sto proprio bene. e giuro che, prima o poi, un post sull'acqua energizzata lo scrivo...


I feel so good at home that I started doubting of not loving my job anymore. then I remembered a time when I was not living in this house, but in the one that I've never loved. and I remembered the atmosphere that hung around me before things changed. ergo: I love my job. but not as much as I love my home now.

I hate social networks. yet I can not say how much I've laughed on facebook these days.
to change your mind is not only legitimate but necessary. heraclitus.

y
esterday, at the insistence of a friend, I downloaded skype. and I spent the night chatting with her. and while this morning I was at my pc to retrieve some phone numbers and some information which could help me in clarifying some of my troubles, I came across a new blog friend and our chat on skype straightened my day and my mood.

with an operated knee and its pulling points I find really hard walking more than usual. but I found out that going by bike is great. I had to try it to find out. like all things. I wonder if tomorrow I can get to the river ... outdoor physiotherapy ...

one of my contacts on fb – a man I have not seen for years and years and years – is coming here tonight with some ice cream. I think it's a good idea. but hope he won't have others.


maybe it's because I'm drinking water and serenity, but I'm just fine. and I swear I'll write a post on energized water sooner or later...


14 commenti:

  1. hi, haven't been for a while getting settled in Utah and wanted to let you know your new look is gorgeous. I'm glad you're recovering from surgery well. have a beautiful day!

    Nina

    RispondiElimina
  2. Uh, che bella la caraffa di acqua energizzata! :)
    Ma chi sarà mai che ti ha fatto cambiare idea su FB e su Skype? La voglio conoscere questa persona! ;)

    PS. E il gelato poi è rimasto fine e se stesso?

    RispondiElimina
  3. Ecco, non vorrei sembrare indiscreta, ma mi sembra che la domanda del p.s. di ElenaT. abbia una certa ragione di essere...
    ;-)

    RispondiElimina
  4. meraviglia!!!
    sono contenta per il tuo ginocchio!
    raccontaci del gelato !!!

    RispondiElimina
  5. hi nina, I'm glad you've found a place to settle in.
    and I'm glad you like my new look.
    and I'm glad you passed and stopped by.

    I wish you all the best

    :-)

    RispondiElimina
  6. ohchissaràmai, elena? mah........ :-D

    RispondiElimina
  7. annalisa, non diciamolo manco per scherzo!!!!!!!!

    :-)

    RispondiElimina
  8. life, oggi il ginocchio sente il tempo... :-(

    vabbè...

    RispondiElimina
  9. ps: il gelato era ottimo.
    e lui è simpatico. punto.

    l'ormone non si squassa di un millimetro. quindi NON SE NE PARLA!!!

    :-D

    RispondiElimina
  10. hope the ice cream and company liven your night and the bike livens your knee on the morrow!

    RispondiElimina
  11. thanks, dmarie! they both did :-)

    RispondiElimina
  12. ....ci sono pure io su skype!!!!!!Mi farebbe piacere aggiungerti ai miei contatti!Se vuoi,mandami il tuo nickname in privato!!!!

    RispondiElimina
  13. jen, non sono così sveglia come sembra. su skype mi son registrata con nome e cognome. mica ci ho pensato al nickname... :-)

    ti scrivo in privato.

    RispondiElimina
  14. Ahhahahahahahahaaaa,sei forte!Io ti ho già scovata e mandato msg!!!!!

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥