bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

sabato 13 agosto 2011

bei pensieri a caso - beautiful random thoughts


la vita non è sempre facile. e non è sempre bella. per nessuno. nemmeno per me. e capita, a volte – per fortuna sempre più di rado –  che io mi dimentichi che è dai miei pensieri che derivano i miei sentimenti. e che nessuno, al di fuori di me stessa, può farmi stare male. ieri è successo, per un po'. ma ho saputo correggere il tiro e sono tornata a sorridere.
***
life is not always easy. and it is not always beautiful. for anyone. even for me. and sometimes it happens - fortunately less and less frequently – that I forget that from my thoughts derive my feelings. and that no one outside of myself, can make me feel bad. it happened yesterday, for a while. but I could adjust my aim and I came back smiling.


una delle cose che ho imparato a fatica, mentre mi aprivo la strada verso la mia nuova vita scalpellandomi l'anima, è stata il guardare a ciò che ho e smettere di guardare a ciò che mi manca. così, anche se a volte riesco a percepire nettamente il vuoto lasciato da qualcosa o da qualcuno dentro e attorno a me, riesco anche a dirmi: beh, però, se non ci fosse stato mica ti accorgeresti che ora manca. e a ringraziare che comunque ci sia stato.
***
one of the things I've learned with difficulty, as I opened made my way out to my new life while chiseling my soul, is to look at what I have and to stop looking at what's missing. so, even if sometimes I can clearly feel the gap left by something or someone inside and around me, I can also say: well, though, if it had not been there before you wouldn't know now that it's missing. and I can thank since there has been instead.

 
l'altra sera il cielo si è fatto cupo di colpo. aveva in alcuni punti un colore giallastro e livido che faceva prevedere l'apocalisse. e invece si è risolto tutto in un acquazzone estivo come tanti. mentre inseguivo con lo sguardo le nuvole che si rincorrevano nel cielo, ho pensato che somigliava alla vita. che ci sono momenti in cui sembra che ti venga addosso di tutto e ti travolga – e magari a volte è un poco così -, ma tutto passa, tutto fortifica e il sereno torna. del resto ci vogliono sia la pioggia che il sole per fare l'arcobaleno.
***
the other night, the sky suddenly became dark. in some places it had a yellowish bruise and seemed to predict the apocalypse. and instead it was just a summer downpour. while following with my eyes the clouds which chased each other in the sky, I thought it looked like life. that there are times when it seems that everything comes upon you and overwhelm you - and maybe sometimes it's a little like that - but then everything passes, everything goes by and strengthens you and the serene is back. after all it takes both the rain the sun to make a rainbow.

 
 

13 commenti:

  1. Tutto il meglio RESTA, il peggio invece passa! :-)
    La penso esattamente come te, dipende dalla prospettiva da cui guardi le cose. sempre.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. I momenti cupi servono per assaporare meglio quelli sereni che altrimenti passerebbero inosservati, come se fossero giorni come altri.
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  3. yes, so true. I was thinking this a few weeks ago. how often we are sitting about thinking how awful life is yet we don't know the things that are happening that we can't see that will lead to such wonderful things...

    RispondiElimina
  4. ...non può piovere per sempre!!!!

    RispondiElimina
  5. ma quanto è vero!
    Ti abbraccio! :-)

    RispondiElimina
  6. BF sacrosanta verità. e pensa che ho scoperto che i miei pensieri cupi oltretutto non avevano alcuna ragione di essere. in pratica mi son guastata da sola un intero pomeriggio per niente.

    baci

    RispondiElimina
  7. elena, che dire? giassai :-)

    baci

    RispondiElimina
  8. elena, che dire? giassai :-)

    baci

    RispondiElimina
  9. nina, my life hasn't always been easy. but I've never seen life as awful. maybe difficult. maybe sad, sometimes. but never awful.

    and now I'm able to see so many little wonders in a day!

    :-)

    RispondiElimina
  10. mamma f, da che pulpito... :-)

    RispondiElimina
  11. cri, anch'io ti abbraccio, anima bella.

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥