bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

giovedì 6 ottobre 2011

bei pensieri a caso - beautiful random thoughts


ho ricevuto un'email dal servizio clienti ikea. dice di andare a restituire la tenda busa perché è pericolosa. nel sito si dice anche che ci sono stati 3 casi di rottura della stoffa e di fuoriuscita del telaio di metallo e che in uno dei tre casi un bambino ha subito lesioni di lieve entità. ne ho parlato col padre di mio figlio. siamo entrambi concordi sul fatto che non ci sia alcun pericolo mortale in ballo e che chiunque possa subire lesioni più o meno lievi utilizzando o giocando con un sacco di cose. la decisione è presa: la tenda resta.

ieri ed oggi il mio cuore ha volato un po'. parole ed immagini giunte da un altro spazio hanno suscitato in me emozioni e risvegliato ricordi di tempi lontani. e non c'è giorno in cui io non ringrazi l'universo per avermi concesso certi incontri.

ho avuto un'occasione d'oro, questo pomeriggio. io credo ai segni (voi no?) e ne ho avuto uno bello chiaro. mi è stata indicata una strada. tra una settimana inizio un nuovo cammino d'amore per me.

dicono che oggi sarà l'ultimo giorno caldo, che arrivi un freddo intenso. vorrà dire che mi convincerò di essere in autunno. che ancora mica ci credevo tanto. e, per prepararmi all'autunno, trascorrerò la mia serata un po' imbracciando i ferri e un po' immersa in un bagno caldo e profumato.

***

I received an email from customer service ikea. it say I should bring back the tent busa because it is dangerous. the webpage also says that there were 3 cases of rupture of the fabric and of release of the metal frame and that in one of the three cases, a child suffered minor injuries.
I have spoken with the father of my son. we both agree that there is no mortal danger involved and that anyone can be injured using or playing with a lot of things. the decision is made: the tent remains. I really can't take it away from my son.

yesterday and today my heart has flown a bit. words and images have come from another place and they aroused in me emotions and awakened memories of bygone days. and there is no day that I do not thank the universe for having met some people.

I had a golden opportunity this afternoon. I believe in signs (don't you?) and I had a nice and clear one. I was shown a path. in a week I'm going to start a new journey of love for me.

it is said that today is going to be the last hot day, it 's getting cold. well, this means that I'll convince myself of being in autumn. I wan't that certain about ir until now. and to prepare myself for the fall, I will spend some of my evening knitting and some immersed in a hot and scented bath.

8 commenti:

  1. A proposito di ferri e di sferruzzare. Io ho finito qualcosa! :)

    RispondiElimina
  2. mah! chissà come l'hanno usata quella tenda...
    buon sferruzzamento!
    baci

    RispondiElimina
  3. elena, uh come son curiosa!!! imagino però sia fucsiaN :-D

    RispondiElimina
  4. deb, sì, me lo sono chiesta anch'io. ha l'anima in metallo, è vero, ma l'ho studiata bene. davvero non è più pericolosa di una bella caduta in bicicletta, per dire.

    baci

    RispondiElimina
  5. mamma f, giuro che è da stamattina, quando ho letto la tua domanda che ci penso... che non l'ho mica capita, sai? puoi farmi uno schemino? :-D

    RispondiElimina
  6. Eh sì. Ma non solo fucsiaN.. ;)

    RispondiElimina
  7. elena, uhcomesoncuriosa.... :-)

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥