bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

domenica 6 febbraio 2011

il mulino dei colori - the colourful mill

doveva essere un portapenne, progetto visto in tv a paint your life, che ormai è la nostra droga e non ne possiamo più fare a meno. ma l'ometto, ad opera conclusa, ha decretato che lui i buchi sul tetto per infilarci le penne non li voleva. ecco, quindi, come è nato ed è stato realizzato – a rate peraltro – il mulino dei colori.

it had to be a pencil holder, a project we had seen on TV thanks to 'paint your life', which is now our drug and to which we are both practically addicted. but my little boy decided, once the work had been completed, that he did not want any holes on the roof to put the pencils in. so here it is, the making of – in some different days – of our colourful mill.



siamo partiti da un cartone del latte che è stato richiuso e ricoperto di carta e colla vinilica sulle quali è stata data una mano di gesso acrilico prima ed una di colore acrilico giallo dopo. il tutto è poi passato nelle mani dell'ometto che ha scelto di usare i suoi acquarelli e di fare i muri colorati a sua discrezione. 

we started from an empty milk box that has been closed again and then covered with glue and paper on which was given a coat of acrylic gesso before and one of yellow acrylic paint afterwards. the whole passed then to my little boy's hands, who chose to use his watercolors to paint the walls at its discretion. 

gli ho poi disegnato porte e finestre, che lui ha riempito di colore, ed ho applicato le pale ritagliate da un pezzo di cartone ed infilate nel mulino con un pezzo di tappo di sughero a far da spessore ed una vite, così che possano girare. ho poi aggiunto un paio di disegni decorativi (una carriola, una pianta ed un gatto) ed ho lasciato asciugare. 

then I've drawn in pencil doors and windows, which he has filled with colours, and I have applied the vanes – which had been cut from a piece of cardboard - and fixed them to the mill with a piece of cork and a screw, so that they can rotate. I then added a couple of decorative draws (a wheelbarrow, a plant and a cat) and I let it all dry. 

ed ecco il risultato finale - and here is the final result :

10 commenti:

  1. adoro il tuo entusiasmo, elena!!!
    almeno quanto adoro far saltar fuori delle specie di magie da oggetti che verrebbero comunemente cestinati.

    :-)

    RispondiElimina
  2. Il prossimo passo sarà quello di ricavare un mobile armadio da una vecchia credenza? Perché io penso in grande e, se non smetto di guardare real time, credo che reinventerò i mobili del bagno. Prima però mio marito tenterà di narcotizzarmi.

    RispondiElimina
  3. State migliorando ogni giorno sempre di più...questo mulino è stupendo!
    Mi è venuta volgia di farne uno anch'io insieme ad Elisa!:-)
    Baci e sorrisi!

    RispondiElimina
  4. ma è strabello!!! anche io lo voglio fare!!!

    RispondiElimina
  5. ale, corro esattamente lo stesso rischio. con tutti i mobili di casa. e non ho più il marito che può narcotizzarmi ed impedirmelo. pensa te... :-)

    RispondiElimina
  6. fatelo, fatelo, cri! è divertentissimo! sono certa che a elisa piacerà un sacco.

    oggi abbiam comprato il latte al super e fede ha detto subito: evviva così ci facciamo un altro mulino!

    :-)

    RispondiElimina
  7. salimatu, ti assicuro che dà soddisfazione vedere mutare in tal modo gli oggetti. fallo anche tu dai !!! :-)

    RispondiElimina
  8. Genialata! Mi hai dato l'idea per riclicare questi bricks..thanks

    RispondiElimina
  9. giu, se hai pazienza, tra un po' te ne dò un'altra :-) è che prima devo fare il costume da carnevale e un paio di altre cosette... ma sto accumulando bricks vari vuoti (il mio angolo del riciclo tra un po' avrà bisogno di una stanza!!!) per l'idea che ho in mente...

    stay tuned!

    :-)

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥