in serate come questa mi sento come se la vita che mi sto lentamente riprendendo e costruendo fosse fatta di cristallo. e tu sei un bazooka che ci spara a zero contro. e arriva dritto a lacerare il cuore.
on nights like this I fear that the life I am slowly recovering and building is made of crystal. and you are a bazooka that hits out at it. and goes straight to my heart to tear it.
Deve essere una tua impressione, la vita non è di cristallo, è consistente, forte, vitale. E' la nostra vulnerabilità... E' lì che si deve intervenire, cercare di essere impermeabili agli stimoli dannosi. Lo so, è quello che mi dico sempre e, a volte, ci riesco. Auguro che anche tu possa farlo, alzare delle bariccate invisibili ma aprirsi a tutto quello che ti rende felice, ti fa crescere, ti fa volare.
RispondiEliminagrazie, enikö.
RispondiEliminale tue parole sono preziose.
è che il nemico qui per me è quello di sempre, solo che a volte mi scordo del male che può fare e dimentico di alzare le barricate invisibili. in fondo, mi dico, è mia madre. ma con lei non c'è limite. ed è questo, quello che non dovrei mai dimenticare.
grazie della visita e delle belle parole :-)
va meglio? ti abbraccio:-)
RispondiEliminaLa vita che ci riprendiamo all'inizio è fatta di cristallo, ma poi si rafforza e diventa un cristallo antiproiettile. Ma si rafforza proprio grazie alle lacerazioni subite.
RispondiEliminaUn abbraccio forte!
life, da ieri mi ripeto il tuo mantra. e sì, grazie, va meglio. bacio
RispondiEliminaelena, lo so che non è cristallo. e credo che, come mi ha detto ieri un'amica, faccia parte del percorso di crescita. io vado avanti a costruirmi la vita e conto di non dar più peso al bazooka un giorno, perché davvero la mia vita sarà antiproiettile.
RispondiElimina:-) bacio
è dura, sì. a volte più di altre. ma ce la si fa... spero! ;-)
RispondiEliminaeri, certo che ce la si fa. sempre. e su quello spero tiraci una badilata, che così si rafforza anche lui ;-)
RispondiEliminaps: guarda che sei il mio mito. non puoi permetterti di perdere la grinta :-D
Sai una cosa? Io con mia madre ho un rapporto pieno di conflitti (a volte mi sembra che solo di quelli), ti capisco. Come se non ti capisco! Ma quando le cose non si possono cambiare, bisogna inventarsi qualcosa per farsi una ragione. Non è facile. Che non lo so???
RispondiEliminaquando le cose non si possono cambiare. parole sacrosante! eccerto che mi capisci. e che lo sai. traspare dalle tue parole, enikö. :-)
RispondiElimina