bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

martedì 28 febbraio 2012

ora o mai più - it's now or never

da quando mi sono abituata a vivere il presente accade che, se non pubblico una foto quando la scatto o non scrivo un post quando mi viene l'idea, poi non lo faccio più perché, mi dico, il momento è passato. perciò quello che le mie manine han fatto domenica è meglio se lo pubblico ora, altrimenti va perso.

grazie all'amica creativa mi sono cimentata con la mia prima pasta di mais. avevo sempre sognato un folletto della cucina. ora ce l'ho. e sapere che è nato dalle mie manine (per anni considerate incapaci) lo rende ancora più speciale. 

(occhei, ha le orecchie rosse. è che qualcuno di 5 anni si è impadronito della mia ultima pallina rosa per farci la pappa del drago volante. e il rosa uguale non mi è più venuto. pazienza. è bello così.)

© singlemamafranny - all rights reserved

Since when I'm used to living in the present moment it happens that, if I don't public a photo when I shoot it or I don't write a post when I get the idea, then I don't do it at all because, I say to myself, the moment has passed. Therefore I'd better public right now what my hands did on Sunday otherwise it gets lost.

Thanks to my creative friend I prepared my first corn dough. I had always wanted an elf in my kitchen. Now I have it. And since it was born out of my hands (which have been considered incapable for years) this makes it even more special.

(Ok, let's face it: it has red ears. This is just because a
5 year old someone got hold of my last ball of pink to make food for his flying dragon. And I couldn't make the same pink as before. Never mind. To me it's cute anyway.)

10 commenti:

  1. Brava ma che bello! Mai provato a lavorare la pastaa di mais non se ne sarei capace, in questi gg sto sperimentando la glassa reale per la pasticceria e ho fatto un bel lavoretto per la torta di mio figlio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ricordo dove ho letto la storia bellissima della vecchietta a cui han chiesto se sapesse suonare il piano e lei rispose non lo so , solo perché non aveva mai suonato e non aveva idea se ne sarebbe stata capace o meno.

      non si può sapere di cosa siamo o non siamo capaci finché non proviamo.

      :))

      Elimina
  2. che bellooo! tenerissimo. anch'io non ho mai provato la pasta di mais.
    stupenda la storia della vecchietta!!!
    ma sai che succede anche a me che se perdo il colpo poi non riesco più a scrivere?...ad es dovevo scrivere delle frittelle della nonna ma oramai!!! e ho altri post in attesa...ma penso di aver problemi di organizzazione.
    ti ribacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non credo si tratti solo di organizzazione. è che il presente è presente e basta. e quando diventa passato, appunto, è passato.

      ti ribacio anch'io smack

      Elimina
  3. secondo me è anche più bello con le orecchie più rosse del viso... sai perché le ha così? perché l'hai colto in flagrante reato di furto di fetta di torta, e si è fatto rosso partendo dalle orecchie...
    brave le manine della Franny!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bella 'sta cosa!
      a me era venuto in mente, grazie a un commento su fb, che fosse perché si era accaldato vicino ai fornelli...
      ma il furto della torta mi piace di più!

      baci baciuzzi

      Elimina
  4. Che bello questo folletto dallo sguardo furbetto! Brava...capisco cosa vuoi dire "sapere che è nato dalle mie manine (per anni considerate incapaci) lo rende ancora più speciale", per troppo tempo mi sono sentita incapace.
    Ma sto imparando a lottare con questo stato d'animo e ogni cosa che faccio (seppur lontana dall'essere un capolavoro) mi inorgoglisce da morire!
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi, credo tu abbia centrato un altro punto fondamentale. non c'è alcuna necessità di un capolavoro o della perfezione. l'importante è mettersi in gioco e capire che non è assolutamente vero che non si è capaci di.

      baci!!!

      Elimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥