bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

giovedì 3 febbraio 2011

il signor Capitombolo - Mr Somersault

sono stata cresciuta a pane e 'non sei capace di' al posto del burro. ovvio che spesso, io non ci abbia mai nemmeno provato. con questa idea in testa, inoltre, ero convinta che qualsiasi cosa io facessi, dovesse essere perfetta. se non lo fosse stata, l'avrei scartata a priori. poi, da grande, ho letto dyer e son cambiate molte cose. ed ho imparato a non dire più 'non son capace di' e a mettermi in gioco, senza mirare alla perfezione.

il punto festone sul cuoricino rosso è tutt'altro che perfetto. e lo stesso vale per il progetto di oggi, un'altra gloriosa prima volta. ma i risultati sono i miei risultati. ed io ne sono fiera. perché no, non sono perfetti, ma sono la prova tangibile del fatto che il 'non son capace di' non ha ragione di esistere.

I have been grown up with bread and 'you are not capable of ' instead of butter. I obviously often didn't even try. with this idea in mind, I was also convinced that whatever I did had to be perfect. If a thing was not perfect I would have thrown it away a priori. then - once grown up - I read dyer and since then a lot of things have changed. now I have learned not to say 'I am not able to' anymore and to get in the game without aiming at perfection.

my whip stitch on the red little heart is far from being perfect. and the same goes for today's plan, another glorious first time. but those results are my results. and I'm proud of them. 'cause it's true, they are not perfect, but they are tangible proof of the fact that the 'I am not able to' concept has no reason to exist.




ecco il progetto di oggi, visto da mammasorriso. che lo so che avrei potuto semplicemente incollare tutto, ma volevo far pratica col punto festone, perciò il vestito ho voluto cucirglielo... (ho tante di quelle idee in testa da realizzare, da far paura.) si chiama Signor Capitombolo, e spero vi piaccia almeno quanto è piaciuto a noi.

here is the today's project, which I had seen at  mammasorriso's. I know that I could just paste everything, but I wanted to practice with whip stitch and I decided to sew his suit... (I have got so many ideas in my head to be carried out!). his name is Mr . Somersault. I hope you like it as much as we do.

 
 

13 commenti:

  1. Solo sbagliando si impara e solo facendo si impara a perfezionarsi. Diventerai espertissima!! Bravissima già lo sei ad aver imparato tutte queste cose da sola! :)

    PS. A me non hanno mai detto brava. Ma ho imparato a dirlo da sola! ;)

    RispondiElimina
  2. bravissima!! sono così felice quando qualcuno prova a fare i miei lavoretti...condividere...questo è lo scopo del mio blog!
    grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. mi lasci sempre con un sorriso...

    RispondiElimina
  4. ma quanti danni ci ha fatto l'ansia di essere perfette????
    comunque siamo state bravissime a "riprenderci".
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. elena, grazie per l'iniezione di fiducia :-)

    ps: a me han sempre detto il contrario di brava. e se facevo qualcosa bene, al massimo, era mio dovere farlo. anch'io ho imparato a dirmi brava da me. e poi, per fortuna, c'è l'ometto. e ci sono le blogfriends :-)

    RispondiElimina
  6. mammasorriso, senza di te mr somersault non esisterebbe.

    vederlo realizzato da te mi ha aperto lo spiraglio su un ricordo: io da piccola con una cosa così ci giocavo. ma non ricordo né dove, né con chi.

    credo ti sfrutterò ancora, così tu sei contenta :-)

    RispondiElimina
  7. daniela, non sai quanto mi faccia piacere :-)

    RispondiElimina
  8. life, stendiamo una quindicina di pietosi veli sui danni pregressi e via con le nostre nuove consapevolezze :-)

    abbraccione ai fiori :-*

    RispondiElimina
  9. cri, non so perché ma non mi stupisco affatto :-))))

    mi ci sto divertendo un sacco!!!

    baci

    RispondiElimina
  10. Facciamo che ce lo diciamo a vicenda allora? ;)

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥