bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

martedì 1 febbraio 2011

priorità - priorities

l’orario continuato per arrivare a casa prima, risparmiare sulla babysitter e guadagnare un’ora di coccole. il bagno tiepido col bicarbonato, per alleviare il prurito ed abbassare la temperatura corporea. un salto al super, a comprargli le caramelle gommose senza schifezze, intanto che lui si fa coccolare da papà. e preparare un buon brodo di pollo, che per la febbre è un toccasana. e poi, dopo i riti serali della buonanotte per lui, bere una bella tisana calda e andare a letto presto, che se si sveglia anche stanotte sono guai.

no lunch break in order to get home earlier and save on babysitter while earning one hour of cuddling. a warm bath with baking soda to relieve his itching and lower his body temperature. drop in quickly at the store to buy his favourites candies with no crap inside, while his dad comes to visit and pamper him a bit. prepare a good chicken broth, which is a perfect remedy for fever. and then, after all his evening bedtime rituals, drink a warm cup of herbal tea and go to bed early, just in case he should wake up again during the night.

8 commenti:

  1. paola, grazie al rimedio omeopatico che mi ha dato ieri la farmacista (se lo sa la pediatra che ho preso quello al posto dell'antistaminico da cavallo che mi aveva dato lei, mi sputa in un occhio, ma fa niente) non si gratta quasi più. perà oggi aveva quasi 40 di febbre. la sto debellando a suon di tachipirina (poca per la verità) e (litri di) brodo di pollo.

    :-)

    RispondiElimina
  2. Allora commento piano piano in punta dita per non svegliarti e ti lascio qui un bel buongiorno per domattina! :)

    RispondiElimina
  3. elena, ti ringrazio, ne avrei avuto bisogno stamani. che mi sono alzata col nervo sciatico in fiamme (era qualche giorno che dava segnali) e ora sono a casa in mutua anch'io...

    RispondiElimina
  4. Ecco.. Ora ci vuole la babysitter anche per te..

    RispondiElimina
  5. elena, lui meglio (ma non diciamolo troppo forte, che ieri pomeriggio aveva ancora 39 e mi è toccato portarlo dalla pediatra al volo). io son tutta rotta, dal collo al polpaccio, lato destro. lo so, ho parecchi conflitti col maschile da risolvere... :-)

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥