bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

domenica 13 febbraio 2011

questo finesettimana - this weekend

questo weekend è iniziato in sordina. le ultime settimane a stretto contatto con l'ometto mi avevano viziato un po' e forse perché non ero al massimo della forma, non avevo alcuna voglia di starmene a casa da sola. e invece. lui è andato – peraltro bello tranquillo – dal papà, ed io sono rimasta qui.

this weekend started quietly. the last few weeks in close contact with my little boy I had spoiled me a bit and probably since I was not at the top of my form, I had no desire to stay at home alone. but. he went - nice and quiet – with his daddy and I stayed here all by myself.

sabato mattina mi sono dedicata alla casa ed anche alla ricerca disperata del cd con i drivers della mia canon, giacché la scorsa settimana è stata molto creativa e le creazioni sono state documentate, ma è stata anche la settimana in cui il mio pc è definitivamente deceduto ed io mi sono concessa il mio primo acquisto con finanziamento a tasso zero. l'amarezza per i dati perduti è largamente compensata dall'essere finalmente riuscita a procurarmi un notebook ed eliminare il pc fisso dalla stanza dell'ometto (dove era stato messo dopo il trasloco in questa casa per mancanza di spazio altrove, ma senza la mia approvazione). solo che senza drivers, sul notebook le foto della canon non le vedo. quindi le foto che vedrete sono state scattate col cellulare.

I dedicated the wohle saturday morning to my home and also in desperate search of the CD with the drivers for my canon reflex camera, since last week had been very creative and all the creations had been documented by photos, but it was also the week when my PC definitely passed away and the week of my first 0% finance purchase. my bitterness for the lost data has been largely offset since I finally managed to get a notebook and eliminate the tower pc from my little boy's room (where it had been placed when we moved in this house for lack of space elsewhere, but without my approval). now, without the drivers I can't see the photos on this notebook. Therefore, all next photos have been made with my mobile.

nel pomeriggio sono andata a fare un giro in città con due amiche.

in the afternoon I went for a ride into town with two girlfriends of mine. 


e la sera è stata allietata da un bel piatto di tortellini caserecci comprati in un vecchio pastificio del centro e da uno dei miei dvd del cuore.

and in the evening I had a dish of homemade tortellini bought  at an old pasta factory in the city center and I watched one of my favourites dvd.



(il video è volutamente in inglese. io il film in italiano non l'ho mai visto.

this video is intentionally in english. I've never watched the italian version of this movie.)

la domenica è stata interamente dedicata al relax ed alla creatività. mi serviva un regalo di compleanno. ora ce l'ho.

the whole sunday was dedicated to relax and creativity. I needed a birthday present, now I've got it.


ps: mentre cucivo, la colonna sonora era questo cd. ed io vi lascio con questa.
ps: while I was sewing, I was listening to this cd. and I'll leave you with this song.



6 commenti:

  1. La creatività vera non ha bisogno della Canon, traspare anche dai pixel del cellulare. E per quello che ho scoperto gli spazi vuoti lasciati dai nostri cuccioli quando sono altrove sono una grande opportunità per riempirli di noi stesse! ;)

    RispondiElimina
  2. elena, il mio cellulare prima di essere un telefono è senza dubbio una macchina fotografica. e lo uso anzi ne abuso spessissimo :-) però io senza la reflex sono un po' persa.

    quanto agli spazi per noi stesse direi che hai centrato il punto. quando mai mi sarebbe venuto in mente di cucire una borsa, altrimenti? :-)

    RispondiElimina
  3. Il mio compleanno è il tredici ottobre. Adoro il viola. Sei avvertita.

    RispondiElimina
  4. ah, si possono passare gli ordini???
    il mio di compleanno è prima, a settembre... no dico, giusto in caso...
    :-D

    RispondiElimina
  5. root, come no. son qui apposta io. e continuo imperterrita a creare. casomai vadiate altro che vi piace non avete che da dirlo neh... :-*

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥