bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

martedì 17 gennaio 2012

io ho un albero - I have a tree

autoproduco detersivi e cosmetici ecologici. non posso contraddirmi e guastare l'ambiente col mio blog. sono una coerente, io.

lo sapevate voi che, secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web (e quindi un blog) produce una media di circa 3,6 kg di Co2 l'anno?

io l'ho appena scoperto, venendo per di più a conoscenza di questa splendida iniziativa grazie a Valeria ed ho quindi subito aderito.

ora (anche) il mio blog è davvero ecofriendly.
chi ci fa compagnia?


I produce my own ecological detergents and cosmetics. I cannot disagree with myself and spoil the environment with my blog. I am coherent person.

did you know you that, according to Dr. Alexander Wissner-Grossan environmental activist and physicist at Harvard, a website (and a blog) produces an average of about 3.6 kg of Co2 per year?

I've just found out and I've also learned of this wonderful initiative thanks to Valeria and hence I immediately joined it.

now my blog is really ecofriendly.
will you join us?
 

8 commenti:

  1. Bella iniziativa, aderisco con piacere!

    RispondiElimina
  2. Ciao, e brava per la tua iniziativa. Speriamo che alla fine riescano a raggiungere la cifra che mi indicarono nella mail di risposta al mio contributo: 1000 alberi!
    Grazie a lillina, ho scoperto che pure tu hai da poco aderito. Peccato che molti - del resto in maniera sensata - facciano l'obiezione che sia comunque un'iniziativa per fare marketing. Eh, penso pure io, ma ben venga! Se ogni intento pubblicitario portasse a iniziative del genere, avremmo un pianeta verde anzi verdissimo!
    Complimenti ancora, ciao.
    Mi esaltano certe iniziative, che concretamente mettono radici. ;o)
    Io li adoro gli alberi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao kisciotte, benvenuto. :)
      io la penso esattamente come te, sul discorso marketing.
      ti dirò, nella mail di risposta mi hanno anche espressamente chiesto di scrivere di più, di dare maggiori informazioni su di loro. ho gentilmente declinato l'invito (non tanto perché questa é casa mia e qui comando io), quanto perché ho rispettato le regole richieste, ho messo un link dove si legge tutto il necessario e poi più scrivo e più mi tocca tradurre ;)

      grazie della visita. e ricambio i complimenti. son passata da te e mi son fatta più di un'arguta risata :D
      a presto :)

      Elimina
  3. partecipo volentieri...
    mi piace il tuo blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta anche a te, laura :)
      e grazie.
      più si sparge la voce e meglio è.

      a presto :)

      Elimina
  4. Anch'io sono stata contattata ma non ho ancora aderito, per gli stessi dubbi di cui più sopra!! ci devo pensare...e se pianto un bell'alberello, magari comprato al mercato locale, e lo pianto nel giardino dei miei genitori vale lo stesso? ;)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deb, sinceramente non ho idea.

      l'iniziativa di I have a tree non è certo una bufala, ma lì i soldi per l'albero ce li mettiamo noi da soli. certo se doveconviene ha aderito e paga 2 euro di pubblicità per ogni blog che pubblica un post, intanto si fa pure conoscere, no?

      (che poi, diciamolo, io detesto i volantini cartacei che mi riempiono la cassetta della posta e i cassonetti della carta senza manco passar da casa mia, loro fanno anche un lavoro interessante da questo punto di vista)

      Elimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥