bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

venerdì 13 gennaio 2012

premessa al prossimo post - preliminary remarks to next post

per un intero anno ho allietato (o tediato, tutto dipende sempre dai punti di vista) chi passava di qui con i miei post sui weekend. erano nati per me, semplicemente perché volevo 'monitorare' la mia nuova vita e vedere se ci fossero differenze troppo marcate o tiri da aggiustare visto l'alternarsi dei finesettimana con e senza ometto. non ne sento più la necessità, preferisco scriverne se ho voglia e non farlo in caso contrario.

ed ho aderito, vista la mia smodata passione per la fotografia al this moment di soulemama, rito al quale sinceramente fatico a rinunciare. un po' perché è come se scegliessi una foto significativa per ogni mia settimana di vita. e un po' perché è già qualcosa, una foto a settimana. fossi solo un filo più determinata farei come alyson...

ora c'è un altra idea lanciata nel web a cui voglio aderire. perché a forza di scrivere dei weekend mi sono resa conto che vivo delle intere settimane meravigliose, ma non ne ho mai lasciata traccia. ed è un vero peccato. perciò da oggi, al venerdì voglio dedicarmi  anche alle 'gioie tascabili', le joy pockets lanciate da holistic mama.

vado.
che oggi è venerdì.

***

for a whole year I've been cheering (or boring, everything always depends on a point of view) those who passed by here with my posts on my weekends. they were meant for me, simply because I wanted to 'observe' my new life and see if there were too pronounced differences or things to be adjusted in consideration of the alternating weekends with and without my little boy. I don't need this anymore.

and because of my excessive passion for photography I had joined soulemama's this moment , a ritual which frankly I'm not going to give up. first of all because it's like I choose a meaningful photo for every week of my life. and also because a photo a week is a challenge. was I just a bit more determined I would do what alyson does...

now there's another idea launched in web that I want to join. because while writing about my weekends I realized that I live whole wonderful weeks, but I almost never leava a trace of that. and is a real shame. so from today on, I want to focus also on the Friday 'joy pockets' launched by holistic mama.

but I'd better be going now.
today is Friday.

4 commenti:

  1. bella idea Franny... potrebbe servire a focalizzare il bello che si ha da ogni giorno, troppo spesso è più facile lamentarsi di quello che non va e ci si lascia sfuggire delle piccole, ma grandi, gioie quotidiane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale, è proprio quello il mio scopo. mi sono resa conto grazie alla mia moleskine che alcune cose è meglio se me le segno. e scrivendo sul blog mi son resa conto che i weekend eran troppo 'riduttivi', seppur carichi di vita.

      Elimina
  2. a me i tuoi post sul fine settimana mi allietavano! ma già lo sai.
    Ma ti seguo sempre volentieri, anche con queste nuove iniziative.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. deb, lo so, lo so.
      fino ad un certo punto hanno allietato anche me.
      poi però ho avuto la sensazione di 'trascurare' il resto della mia vita.

      non escludo di non scriverne più (del resto l'ho appena fatto no?). solo forse non avranno cadenza fissa.

      vado a braccio.

      baci ♥

      Elimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥