un giorno è un insieme di respiri, di passi e di piccole cose. non è sempre tutto bello. e non sempre è tutto facile. ma l'aver imparato a guardare alle cose con occhi diversi, a non soffermare più lo sguardo soltanto su ciò che non va, ad accettare le cose come stanno - se non le si possono cambiare - e ad aggiustare il tiro laddove invece si può, evitando di cadere nell'autocommiserazione, mi apre ad una nuova prospettiva e, nel contempo, mi dà la possibilità di affrontare ogni cosa con calma, positività e determinazione.
a day is made of breaths, steps and of some other little things put together. not everything is beautiful. and not everything is easy. but having learned to look at things with different eyes, not to stare only on what is wrong, to accept things as they are - if you can't change them - and to change them if and where you can, avoiding self-pity, all this opens to a new perspective and, at the same time, gives me the chance to face everything with calm, positivity and determination.
Anche se per circostanze diverse, potrei dire che questo post oggi appartiene un po' anche a me. Ho occhi diversi adesso. Un cuore diverso. Un cervello diverso. E con mia sorpresa e stupore vanno d'accordo tutti e tre! :)
RispondiEliminaPS. Ho anche un sorriso diverso.
mi piace la tua nuova prospettiva...
RispondiElimina