ci pensavo da un po'. ieri sera, mentre ero ai fornelli, mi sono munita di ago, batticarne e cannuccia e, tra una controllatina al sugo di broccoli e acciughe e un'assaggio per testare la cottura delle mezze maniche, ho svuotato le uova della frittata. senza rompere i gusci come faccio di solito, dico. e adesso le uova son lì, nella cucina dell'ometto, belle pronte per finire al tegamino.
I had been thinking about it quite long. last night, while I was busy cooking, I took a nail, a meat pounder and a straw and between a check of my broccoli and anchovy sauce and a taste of pasta to check its cooking, I emptied the omelette eggs. I mean without crashing their shells - as I usually do. so now those eggs are there, in my little boy's kitchen, ready to be fried.
Quando si vuol dire "più autentico del vero"...
RispondiEliminaorecchiette con i broccoli (con le mezze maniche ci proverò)..altro particolare in comune, io abbondo pure d'aglio, e per me il peperoncino è d'obbligo...un delirio
RispondiEliminale mezze maniche sono dovute al fatto che qualcuno qui chiede 'la pasta coi buchi'. :-)
RispondiEliminaovviamente c'era un intero spicchio d'aglio dentro. e un velo di peperoncino, sennò poi a lui 'il sale brucia la gola'. :-)
da quando ho scoperto il potere antibatterico di aglio e peperoncino, li faccio pappare pure a lui.
ps: ho trovato la stanza di lizzie su fb. ora come ci arrivo a te?
Sono sicura che l'ometto saprà fare delle frittate notevoli!! :)
RispondiEliminaPer me à la coque, thanks! ;)
RispondiEliminaehm... elena... stamani voleva cucinare e una della sua uova gliè cascata frantumandosi nel padellino. altro che frittata... non smetteva più di piangere... :-(
RispondiEliminapaola, riferisco al cuoco. ora che gli ho ripristinato l'uovo rotto saprà certo accontentarti :-)
RispondiElimina