bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

lunedì 17 gennaio 2011

on my mind ...


si tratta di un rituale fotografico (chi l'ha ideato lo pubblica il venerdì) al quale chiunque abbia un blog può partecipare. attraverso queste foto si apre la porta e si condivide la nostra vita,  lasciando a chi passa un nuovo modo per scoprire l'altro, e magari per far nascere nuove amicizie. la fotografia deve ritrarre qualcosa a casa a cui stai pensando.

per prendere parte a questo 'gioco', basta postare una foto dal titolo on my mind..., scrivere una breve didascalia che la spiega, e indicare il link d'origine. quando la foto viene pubblicata, basta tornare indietro e aggiungere un commento, con un link alla foto nel vostro blog. tutti saranno in grado di di fare come pollicino e seguire la mollica di pane nel bosco che conduce a ogni nuova foto. e chissà dove ci porteranno questi percorsi...


come dicevo nel post precedente, ho appeso il calendario nella stanza dell'ometto. l'idea in più è quella di farne uno schema flessibile sul quale indicare per lui in quali giorni sarà con mamma e in quali con papà. una cosa soft e graduale, fatta quasi di giorno in giorno e comunque su singole settimane (mica vorremo insegnargli ad avere aspettative sul futuro, proprio ora che abbiamo appena imparato a vivere appieno il presente come fa lui, no?), applicando dei post it di diverso colore per mamma e papà e spostandoli man mano che la settimana avanza. in questo modo vorrei trasmettergli l'idea di sicurezza (c'è sempre qualcuno per te) ed un minimo di stabilità nonostante gli spostamenti.

as I wrote in my previous post, I hung in my little boy's room a calendar. the idea is to make a sort of flexible scheme which will show on which days he will be with mom and on which he will be with dad. something soft and gradual, which has to be looked after almost every day and on the base of individual weeks (of course I do not want to teach him to have expectations about the future, now that I have just learned to live fully my present as he naturally does), applying on it some removable sheets of different colors for mom and dad which we will move on and adjust as the week progresses. in this way I would like to transfer him the idea of security (there's always someone for you) and a bit of stability despite all the changes and moves.

6 commenti:

  1. Wait a moment, I like it very much, ma fammi capire bene come funziona (oggi sono un po' più tarda del solito :) )
    Domande:
    La foto si può postare solo il venerdì?
    Cosa intendi per link d'origine?
    Non mi è chiaro cosa intendi per commento con un link alla foto del blog... dov'è che lo devo postare?
    3-2-1, ora puoi iniziare a ridere a crepapelle per queste mie domande idiote, ma abbi pazienza, pian piano ci arrivo ;)

    RispondiElimina
  2. :-D sì, sto ridendo in effetti :-D

    andiamo con ordine.
    la tipa che l'ha ideato credo sia quella che trovi al link azzurro nel post dove c'è scritto 'on my mind' tra le due graffette, per intenderci.

    io non lo lego al venerdì, che per quel giorno di solito già posto 'this moment'. e poi 'on my mind' può essere in qualsiasi momento, secondo me.

    tu il commento con un link alla tua foto 'on my mind' lo dovresti mettere da me, se è da me che l'hai scoperto. ma nulla vieta di metterlo anche dalla ideatrice, secondo me. e allargare ulteriormente gli orizzonti.

    lo so, la descrizione era un po' confusa. vabbé, porta pazienza :-)

    RispondiElimina
  3. Spiegazione ok, 'sta storia mi piace un sacco, mi ci cimenterò anch'io... 'notte!

    RispondiElimina
  4. io mi sono persa alla parola "venerdì"
    facciamo che vedo le tue foto e va bene così, eh?

    RispondiElimina
  5. :-D essì che era in italiano... :-D
    tranqui, eagle. va bene così.
    :-*

    RispondiElimina
  6. On my mind today ;)
    http://sunshine-fulloflife.blogspot.com/2011/01/on-my-mind.html

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥