bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

mercoledì 5 gennaio 2011

i buoni amici dicono 'a presto'

ci siamo riviste oggi. l'ultima volta era stato sette anni fa. il giorno che l'ho conosciuta si perde nei meandri della memoria e del tempo, coperto da ricordi che sanno di salmastro, hanno tutte le sfumature del blu, il verde delle felci, il rosso dei pomodori a grappolo messi ad essiccare al sole, il nero della lava e il bianco della pomice. 

ci sono amicizie che fingono di nascere per caso - ma, si sa, il caso non esiste - e poi ti accompagnano a distanza attraverso la vita. si resta in contatto. non ci si perde. 
è che  le persone entrano ed escono dalla nostra vita sempre per un motivo. forse non riusciamo a comprendere esattamente quale esso sia, ma non sempre le risposte stanno dentro ai perché. e poi il disegno attorno a noi è talmente grande, che non possiamo che scorgerne una piccola parte. e non siamo in grado di darci risposte di una tale portata.

io non lo so perché lei ed io non ci siamo mai perse. ma so che vederla oggi , presentarle finalmente mio figlio, cucinare, parlare, raccontarsi, ascoltare, ricordare, ridere, commentare, chiedere, venire a sapere, dispiacersi, accompagnare è stato bello. forse fuori luogo e fuori tempo, rispetto a dove eravamo rimaste o a dove eravamo sempre state. ma bello.

e sì, speriamo davvero di rivederci presto.

2 commenti:

  1. lo penso anch'io sai.
    ci sono persone con cui a volte il filo che ci lega è sottile, ma resistente, e poi viene il giorno in cui le ritroviamo e tutto torna chiaro.

    buona giornata!!!

    RispondiElimina
  2. :-)
    buona giornata a te, ma chére.
    :-*

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥