bilingual blog

this is a bilingual blog written by a single mom who is like many others but who somehow is also different :-)

venerdì 7 gennaio 2011

si fa quel che si può

avrei voluto solo giochi di legno, ma per portare avanti certe idee bisogna esser tutti concordi e collaborare. in caso contrario è una missione impossibile. perciò ho arginato i danni laddove ho potuto e finché ero nella posizione per farlo. è chiaro che ora da ex nuora ho ben poca voce in capitolo in merito alla cucina giocattolo in pura plastica regalata dai nonni. però è altrettanto vero che posso mostrare al mio ometto che esiste un altro lato della medaglia e che ci sono altre possibilità.

da quando gli ho costruito la cucina giocattolo, il giorno di natale, non posso fare a meno di pensare a come giocavo io. ricordi, per la verità, ne ho pochi. ma qualcosa in questi giorni riaffiora e torna alla mente. il garage della zia, per esempio. con delle piccole padelle, sabbia, ghiaia, foglie e bacche e sassi. la pappa la facevamo così.

sì, lo so. oggi, oltre alle riproduzioni in miniatura con tanto di marche e logo presi dalla vita reale e reperibili ovunque vendano giocattoli c'è la possibilità più sana di comprarsi la pappa di pannolenci all'ikea. o quella ancora migliore di cucirsela da sé. ci sto pensando, non crediate...

però, nel frattempo, in mancanza di meglio, ho sfogato la vena creativa con quel che avevo per casa (tra l'altro, senza spendere un centesimo). così per la pappa ho sfruttato un po' di giornaletti pubblicitari dei supermercati vicini, ho fatto scegliere all'ometto cosa volesse mettersi in dispensa e gli ho ritagliato i cibi prescelti. alcuni li ho persino disegnati e colorati io con le matite acquarellabili - chi l'avrebbe mai detto? e poi gli ho tenuto il contenitore delle uova, il tetrapack del latte, il vasetto dello yogurt e quello della ricotta.

e poi, dato che la cucina di plastica dei nonni ha il forno laddove la mia ne era sprovvista - mi ha fatto prontamente notare il little boy - mi son data all'upgrade della mia creazione procurandole un forno a microonde nuovo nuovo, con tanto di (finto) vetro. che tra le primigi, il trenino di barbapapa ed un microonde giocattolo il passo può esser assai breve. 


insomma, si fa quel che si può. e, volendo vedere, ci si diverte anche.

6 commenti:

  1. sì, beh, in effetti eri, devo ammettere che mi è venuta bene :-)

    RispondiElimina
  2. oh, quanto hai ragione! una volta giocavamo proprio così! ma mi rendo conto che i tempi sono cambiati e come dici tu dobbiamo solo cercare di arginare i danni! magnifica la cucinetta tutta riciclosa. :)

    RispondiElimina
  3. Molto carine le tue creazioni, sia i cibi che il forno microonde :-)
    E naturalmente la cucina!

    RispondiElimina
  4. mammasorriso, da quel che ho letto da te, credo che siamo sulla stessa linea d'onda per molte cose.

    la cucina è fatta tutta con componenti ikea. ma ne ho scritto nella mia casa virtuale precedente...

    RispondiElimina

ciao, sono lieta che tu sia qui e che tu abbia dedicato del tempo per lasciare il tuo commento. io tornerò presto da te. ♥

hi, I'm glad you're here and you've found time to leave your comment. I'll get back to you soon. ♥